la Bocciofila

La società

La società, una delle più antiche società bocciofile della zona, appartiene al Comitato Provinciale F.I.B. (Federazione Italiana Bocce) http://www.federbocce.it/ e ha la propria sede presso il circolo Acli “C.Ferrini”.
Si avvale di un impianto coperto, a due corsie sintetiche (metri 24 x 4).
L’attività agonistica ed amatoriale rispetta le disposizioni emanate dalla FIB ed è monitorata e regolata da responsabili preposti dalla direzione della stessa.

La stagione viene suddivisa in due parti; la prima parte “invernale” ( da settembre al 30 aprile) , una parte che impegna particolarmente la bocciofila per via del proprio impianto situato al coperto, riscaldato e arieggiato adeguatamente. La seconda parte del calendario – da Maggio ad Agosto – completerà l’anno agonistico e si svolgerà prevalentemente presso impianti bocciofili situati all’aperto.

Il bilancio di questa prima parte è, per la società bocciofila Campaniletto, estremamente positivo. Ha riservato soddisfazioni sia a livello di risultati agonistici che a livello di coinvolgimento organizzativo, come da tempo non si riscontrava.
Oltre alle gare organizzate e in calendario del Comitato Provinciale, la bocciofila ha potuto autonomamente organizzare e svolgere:

– una gara serale, a carattere regionale, della durata di due settimane;

– una gara festiva, a carattere provinciale.

Le due competizioni hanno riscosso notevole successo per l’adesione dei giocatori e la partecipazione del pubblico.

L’attività agonistica, in questa prima parte del calendario, ha visto gli atleti della bocciofila affermarsi in posizioni di tutto rispetto.